CHI SIAMO
Visione
L’Associazione rifugiurbani è innanzitutto un network.
Sviluppa e sostiene progetti e attività culturali, formative e innovative che favoriscano la progettazione partecipativa come modalità di lavoro con il territorio.
Promuove e favorisce modelli socio-culturali ispirati ad una visione sistemica che privilegino la rete di relazioni e stimolino la consapevolezza.
Infine valorizza e rivitalizza le risorse locali sia materiali che umane seguendo principi ecologici.
Valori
Essere membro dell’Associazione rifugiurbani significa fa parte della Nazione delle piante, diffusa e distribuita, quale si privilegiano le reti di relazioni fra cittadini sensibili ai principi di responsabilità verso gli Enti di natura.
Ci adoperiamo per favorire, in mutuo appoggio e mutuo soccorso, un dialogo Uomo-Natura attraverso piccole azioni individuali e collettive di processi di rigenerazione urbana, momenti di resistenza alla deriva della banalità.
Consulta qui il nostro statuto
IL COMITATO
Lorenzo Fontana
Jorge Ferrà
Monja Camponovo
Caterina Müller
Massimo Vella
Il comitato ha deciso di impegnarsi a sostenere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dalle Nazioni Unite per l’Agenda 2030 (https://sdgs.un.org/goals).
Tutti i progetti promossi dall’Associazione rifugiurbani dovranno contribuire ad almeno uno dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, anche la confederazione ha sottoscritto tale impegno. (clicca qui per maggiori informazioni)
MAIN PARTNER
SOCI FONDATORI
Sono Soci fondatori le persone che hanno aderito in prima persona alla creazione dell’Associazione e che hanno partecipato volontariamente alla sua costituzione, sottoscrivendo l’atto costitutivo, nella riunione tenutasi a Lugano in data 22.03.2016.
(Lorenzo Fontana – Sophie Maffioli – Massimo Vella – Laura Chirieleison – Alessandra Melucci)